La FIR Sicilia è lieta di celebrare la convocazione al Raduno Nazionale U18 di Roberta Mascali, atleta classe 2008 dei Briganti di Librino, cresciuta nel vivaio del club e oggi esempio di impegno, carattere e determinazione.
Un risultato che premia non solo le sue qualità tecniche, ma anche la capacità di mettersi in gioco, la passione per il campo e la costante voglia di migliorarsi. Una convocazione che rappresenta un traguardo importante, ma soprattutto l’inizio di un percorso ancora più ambizioso.
Le parole di Roberta Mascali
«Ho cominciato a giocare a rugby per superare i miei limiti e mettermi in gioco. Non immaginavo che questo sport mi avrebbe stimolato così tanto da non riuscire a farne a meno.
Nella mia squadra e nei miei allenatori ho trovato una seconda famiglia pronta a sostenermi sempre. Il campo è la mia seconda casa, il luogo in cui tiro fuori il meglio di me e posso essere me stessa al 100%.
Quando è arrivata questa convocazione sono rimasta senza fiato: provo mille emozioni, perché è l’inizio di un sogno che voglio realizzare… e non vedo l’ora».
Un risultato che nasce dal lavoro di squadra
FIR Sicilia rivolge un plauso ai tecnici U18 Nicolò Garofalo e Salvatore Cantarella, così come al Responsabile dell’Area Tecnica Giuseppe Maugeri, per il prezioso lavoro di crescita, formazione e accompagnamento delle giovani atlete.
La convocazione di Roberta conferma ancora una volta che il duro lavoro ripaga sempre i sacrifici, e rappresenta uno stimolo per tutte le ragazze e i ragazzi che ogni giorno scendono in campo con passione e dedizione.
